mercoledì 14 novembre 2007

Piove


Quante frasi celebri iniziano con "Piove…".
Io adoro la pioggia: mi ispira uno stato d'animo piacevole. Persino oggi, mi sono goduto le gocce cielesti; ma solo mentre cadevano.
Per la prima volta da quando ho la bici, è piovuto ma non ha smesso quando era il momento di tornare a casa. Cosí mi son dovuto fare il ritorno sotto la pioggia; non era leggera. Se non si pensa ai rischi del caso, ad esempio la bici era poco visibile e non ho perso tempo ad accendere i fari, avendoci pensato troppo tardi, se non si bada al fatto che la discesa sui sanpietrini con STOP finale va fatta o scendendo dalla bici o non fermandosi allo STOP (ho optato per la seconda, frenando come un ossesso, con continui slittamenti di entrambe le ruote alternativamente: una specie di ABS umano che però non ha evitato la rischiosa immissione), se non ci si preoccupa di come si starà a disagio una volta scesi dalla bici, tornare sotto la pioggia sulle due ruote è davvero pacificante. È liberatorio, come la doccia quando si è tesi e nervosi. Provatelo.

Nessun commento: